Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil esprimono soddisfazione per il raggiungimento del Premio di Risultato in Vodafone Italia. Con le competenze del prossimo mese di giugno alle lavoratrici ed ai lavoratori Vodafone sarà riconosciuto l’importo a titolo di Premio di Risultato derivante dall’accordo sindacale sottoscritto lo scorso 17 giugno 2021, secondo la seguente suddivisione per livello d’inquadramento riferito ad un full time equivalent:
Liv 2 924
Liv 3 1043
Liv 4 1138
Liv 5/5S 1320
Liv 6 1476
Liv 7 1656
Liv Q 1846
Gli importi sopra indicati dovranno essere riparametrati in funzione della percentuale di contratto part- time.
Il raggiungimento di tutti i parametri di produttività fissati nell’accordo sindacale, permetteranno l’applicazione del regime fiscale agevolato, quindi il Premio di Risultato sarà tassato al 10%, sia in Vodafone Italia che in tutte le sue controllate. Su base volontaria sarà possibile convertire tutto o in parte gli importi in welfare.
Il raggiungimento del Premio di Risultato e la redistribuzione economica derivante conferma quanto l’impianto complessivo della contrattazione d’anticipo, fortemente voluta dalla delegazione sindacale per governare gli effetti della digitalizzazione sul mercato del lavoro nelle telecomunicazioni, abbia un riscontro positivo anche sulla parte economica e salariale.
Il premio economico traguardato, frutto di una sana e proficua contrattazione, è il giusto riconoscimento per le lavoratrici ed i lavoratori del gruppo Vodafone Italia che con serietà e professionalità, anche in piena pandemia, hanno contribuito al raggiungimento di importanti risultati.