Home E News E UILCOM NEWS N. 40/2023

03 Novembre 2023 | News, UILCOM News

È online il XL numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale

Questa settimana:

– ASSEMBLEA NAZIONALE RSU UILCOM-SPECIALE: TG UMBRIA – Salvo Ugliarolo: “ Abbiamo avuto modo di confrontarci sui temi del lavoro e sulle questioni che riguardano i tanti settori che come organizziamo rappresentiamo…”

– TIM NUOVA OFFERTA: È noto che l’operazione di cessione della rete di Tim in corso ci vede contrari come sindacato: si tratta di un’operazione su cui non c’è stato mai nessun confronto, non c’è una visione, non conosciamo i numeri, non conosciamo le ricadute interne», ha dichiarato il segretario Salvo Ugliarolo

– OLIVETI – INCONTRO PROCEDURA: Secondo incontro di procedura art. 47 della legge 428/90. Trasferimento struttura Retail Solution al Gruppo Buffetti.

– ARIA- CLAUSOLA SOCIALE: Non c’è limite al peggio. Situazione imbarazzante.

– NETWORK CONTACTS – MINISTERO LAVORO: In data 30 ottobre si è tenuto l’incontro, convocato dal Ministero del Lavoro, relativamente alla procedura di riduzione del personale avviata.

– BURGO – COORDINAMENTO NAZIONALE UNITARIO: Un passo importante quello affrontato nella riunione svolta per tutelare i diritti e gli interessi dei lavoratori e delle lavoratrici in questo settore chiave dell’industria.

– TIM- COMUNICATO STAMPA: UILCOM-UIL, l’appello a governo e aziende a fermarsi per un confronto.

-P.O. #ognigiorno25novembre: Inizia la campagna Pari Opportunità – Un mese di pillole di informazioni e racconti di donne provenienti dai vari paesi del mondo che ci accompagneranno per tutto il mese di novembre per la ricorrenza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, perché non basta una sola data per contrastare la violenza contro le donne e dire basta!

– ELEZIONI RSU CONCNTRIX (Sardegna): Grande risultato in Concentrix. La UILCOM primo sindacato con 136 preferenze e 2 RSU elette