Nella giornata odierna del 6 febbraio 2024, si e’ svolto il previsto incontro per una informativa aziendale, tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, le RSU e l’azienda Vodafone Italia.
In apertura l‘azienda ha presentato i cambiamenti avvenuti nel mondo COPS nell’ottica del consolidamento del nuovo modello operativo (semplificazione processi, centralita’ del cliente, crescita, abbattimento dei deep detractors). A fronte di questo nuovo modello operativo Cops, l’azienda ha comunicato che entro il 31/03/2024 permetterà ancora ai lavoratori Cops di risolvere consensualmente il rapporto di lavoro, con il riconoscimento di un incentivo economico all’esodo. Inoltre, sarà possibile su base volontaria, a fronte di un riconoscimento economico, passare da full time a part-time con indennizzi una tantum, quantificati con 24 mensilità per i passaggi da 8 a 4 ore e con 12 mensilità per passaggi da 6 a 4 ore.
Le organizzazioni sindacali hanno ribadito che è importante in questa fase, dopo la pesante riorganizzazione affrontata lo scorso giugno, puntare a valorizzare le professionalità, investendo sulle persone in forza all’azienda.
UILCOM NEWS N. 38/2024
📣È online il XXXVIII numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale 3️⃣8️⃣-2️⃣0️⃣2️⃣4️⃣...