Questa mattina in modalità da remoto la Direttrice Generale di Inps, dott.ssa Vittimberga e la Dott.ssa Rimmaudo hanno convocato le Segreterie Nazionali di SLC/FISTEL/UILCOM anticipando alcune notizie relative agli atti futuri legati alla nuova nomina dei due Consiglieri di amministrazione di Inps Servizi a cui seguirà, successivamente la nomina del nuovo Direttore Generale, non specificando per questa ultima nomina la tempistica esatta.
Ci sono state quindi anticipati alcuni elementi in merito al piano industriale approvato dal dimissionario CDA Inps Servizi, oggi al vaglio di Inps che sostanzialmente conferma:
Rafforzamento del business (dematerializzazione a partire da un progetto pilota su Roma)
Sviluppo modalità operative
Valorizzazione del capitale umano (attraverso un percorso di sviluppo volto ad incrementare le competenze degli operatori)
Sarebbero previste delle risorse stanziate per gli incrementi orari e crescite professionali. Riguardo gli incrementi orari, come già anticipato non escludono un sondaggio preventivo per censire le numeriche.
Garanzia e maggiore tutela sulla sicurezza degli operatori dopo il recente attacco informatico.
I due alti dirigenti Inps ribadiscono la centralità delle relazioni sindacali ed il pieno coinvolgimento delle rappresentanze sindacali, a tutti i livelli per confronti legati al piano industriale ed agli eventuali sviluppi futuri.
Le Segreterie Nazionali pur riconoscendo la buona volontà dei vertici Inps hanno preteso che tale confronto, “inedito” sia replicato in modo formale così come previsto dalla procedura sulla regolamentazione dello sciopero per i servizi essenziali che siamo costretti a rispettare.
Si è quindi convenuto di anticipare a domani 14 febbraio, nel primo pomeriggio la data in seno alla procedura stessa. Solo a valle di detto incontro, saremo nelle condizioni di valutare concretamente quali azioni adottare.
UILCOM NEWS N.07/2025
📣È online il VII numero di UILCOM NEWS a cura della Segreteria Nazionale 0️⃣7️⃣-2️⃣0️⃣2️⃣5️⃣...