Home E News E FIBERCOP – Comunicato Unitario – Incontro 8 aprile 2025 su PDR

FIBERCOP – Comunicato Unitario – Incontro 8 aprile 2025 su PDR

10 Aprile 2025 | News, Telecomunicazione

INCONTRO CON ORGANISMO DI CONSULTAZIONE sul “Premio Di Risultato”
In data 8 Aprile 2025 le Segreterie Nazionali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL si sono incontrate con la direzione aziendale di Fibercop per dare luogo alla verifica relativa ai dati di consuntivo sull’andamento degli indicatori e degli obiettivi inerenti al secondo semestre del 2024 in base all’accordo sul Premio Di Risultato (PDR) sottoscritto dalle ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONFEDERALI il 26 settembre 2024.
Ricordiamo che la struttura del “PDR” per quanto riguarda Fibercop è articolata in 3 PARAMETRI DI RIFERIMENTO che sono i seguenti:
1
EBITDA – PREMIO BASE – (pesa x il 40%) è il più importante perché rappresenta il “gate“ d’ingresso per l’accesso al PDR. Deve raggiungere almeno il 90%;
2
RICAVI DA SERVIZI DI GRUPPO – (pesa per il 40%) – è necessario raggiungere minimo il 95%;
3
ROLL OUT NEW CIVICI 2024 – Deve raggiungere almeno al 95%.
Per il 2024 FIBERCOP conferma il raggiungimento della soglia di accesso ai tre obiettivi, con valori che daranno luogo ad una percentuale di erogazione del premio corrispondente al 70% per Ebitda e Ricavi, ed al 100% per il parametro ROLL-OUT, i cui importi economici sono riportati in dettaglio nelle apposite tabelle allegate.
CRITERI DI EROGAZIONE
Il PREMIO SARA’ EROGATO come previsto nel mese di MAGGIO 2025 con pagamento in denaro al 100% e tassazione agevolata al 5% in base all’ultima legge finanziaria, grazie al valore assoluto in incremento di alcuni parametri rispetto a quelli del 2023.
Sono ESCLUSE dall’accordo, e quindi dal premio, tutte le FIGURE PROFESSIONALI DESTINATARIE DI PIANI DI INCENTIVAZIONE DI VENDITA (PIV) o MANAGERIALI (MBO).
Le Segreterie Nazionali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL esprimono soddisfazione per una notizia positiva che, grazie agli accordi confederali sottoscritti dalle scriventi, rappresenta un introito economico importante per le lavoratrici ed i lavoratori FIBERCOP.
L’attuale situazione di stallo dell’azienda, l’assenza di un piano industriale, il mancato rinnovo del Contratto Nazionale delle Tlc, le crisi di alcune aziende di rete e di call center sono la testimonianza di un settore in preda alla confusione, dove il Governo continua ad essere assente ed i lavoratori ne continuano a pagare un prezzo pesante.
Non siamo e non saremo disponibili ad accordi in assenza di chiusura del contratto nazionale, non è più il tempo in cui ognuno pensa solo al suo piccolo pezzo ed il resto non esiste.

TIM – INDIETRO TUTTA!!

Questo il titolo che vogliamo dare all’incontro avuto venerdì 11 aprile con Tim, tutte le Rsu e le...

  • 15 Aprile 2025
Twitter Icon
UILCOM Nazionale

@UilcomNazionale

È online il XXII numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @MischiPierpaolo @SavantLuciano @Roberta_Musu @RRetrosi Giulio Neri Alessandro Mannavola Rossella Manfrini https://t.co/oJHw0aQjJA

Oct 21 2022

RT @UILofficial: #Bombardieri: PierPaolo Bombardieri rieletto all'unanimità Segretario Generale della UIL. @PpBombardieri #piùdirittimenodi…

Oct 16 2022

È online il XXI numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale. Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @SavantLuciano @MischiPierpaolo @robertamusu Rossella Manfrini @RRetrosi Alessandro Mannavola Giulio Neri https://t.co/Or517xmbBO

Oct 07 2022