Home E Informazione E GRUPPO FEDRIGONI – ACCORDO PROTOCOLLO NAZIONALE CIGO 1/2/23

GRUPPO FEDRIGONI – ACCORDO PROTOCOLLO NAZIONALE CIGO 1/2/23

01 Febbraio 2023 | Informazione, News

Le segreterie SLC, FISTEL, UILCOM, UGL, hanno siglato il protocollo per la regolamentazione a livello nazionale della modalità degli istituti durante l’applicazione della CIGO.

Il periodo di utilizzo dell’ammortizzatore sarà per il trimestre febbraio, marzo, aprile.
È garantita la maturazione dei ratei di tutti gli istituti, è neutralizzata l’impatto della CIGO e delle assenze per COVID 19 ai fini del calcolo individuale dei premi derivanti dal secondo livello.

Abbiamo concordato con l’Azienda il riconoscimento di un contributo addizionale in cifra fissa di 20€ per ogni giorno di CIGO in buoni carburante fino al massimo consentito per legge; per importi eccedenti verrà riconosciuto sotto forma di credito welfare sulla propria posizione individuale sulla piattaforma già utilizzata.

Le segreterie sono soddisfatte di quanto raggiunto con l’Azienda, utilizzando una serie di strumenti utili a rendere meno gravoso l’impatto dell’ammortizzatore sulle lavoratrici e lavoratori del gruppo Fedrigoni. Questo dimostra che il confronto continuo e le buone relazioni sindacali tra OO.SS. e Azienda portano comunque, nel tempo, a raggiungere risultati soddisfacenti e gratificanti, non sempre scontati.

UILCOM NEWS N. 12/2024

È online il II numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale 1️⃣2️⃣-2️⃣0️⃣2️⃣4️⃣ Questa...

  • 19 Aprile 2024
Twitter Icon
UILCOM Nazionale

@UilcomNazionale

È online il XXII numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @MischiPierpaolo @SavantLuciano @Roberta_Musu @RRetrosi Giulio Neri Alessandro Mannavola Rossella Manfrini https://t.co/oJHw0aQjJA

Oct 21 2022

RT @UILofficial: #Bombardieri: PierPaolo Bombardieri rieletto all'unanimità Segretario Generale della UIL. @PpBombardieri #piùdirittimenodi…

Oct 16 2022

È online il XXI numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale. Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @SavantLuciano @MischiPierpaolo @robertamusu Rossella Manfrini @RRetrosi Alessandro Mannavola Giulio Neri https://t.co/Or517xmbBO

Oct 07 2022