Home E News E Network Contacts – Comunicato unitario Accordo Clauosla sociale commessa Hera Back Office 20.1.23

Network Contacts – Comunicato unitario Accordo Clauosla sociale commessa Hera Back Office 20.1.23

20 Gennaio 2023 | News, Telecomunicazione

Salvaguardato intero perimetro occupazionale.

I 75 lavoratori transiteranno in Network Contacts a parità di condizioni economiche e normative. Nella giornata di ieri si è svolto il secondo incontro tra le Segreterie Nazionali e Territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, le RSA/RSU, la RTI uscente Linetech/Koinè e l’azienda subentrante Network Contacts S.r.L. per discutere la clausola sociale relativa alla commessa Hera Back Office.

AI lavoratori operanti sulla commessa, 75 impiegati (68 operatori + 7 TL), l’azienda subentrante garantirà un contratto a tempo indeterminato,senza periodo di prova, a parità di condizioni economiche e normative.

Nella fattispecie l’accordo prevede il mantenimento dell’anzianità convenzionale, degli scatti di anzianità, del profilo orario, dell’art.18, con assunzione a partire dal 1° febbraio.

Le sedi saranno:

• Per i 64 lavoratori di Bologna: l’unità produttiva di Network Contacts, è stata indicata in via Filippo De Pisis 11L;

• Per i 10 lavoratori di Torino: in seguito della mancata individuazione, ad oggi, di una sede operativa, l’attività verrà svolta in modalità agile in attesa di individuazione di un’immobile;

• Per 1 lavoratori di Cernusco sul Naviglio: l’unità produttiva di Network Contacts in Concorezzo

Su sollecitazione delle Organizzazioni Sindacali l’azienda si è impegnata a garantire, ai lavoratori di Torino al momento senza sede operativa, le strumentazioni hardware, software e di connettività, per svolgere l’attività da remoto.

Le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Ui, Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per la sottoscrizione di questo accordo che, ancora una volta, dimostra come la clausola sociale sia uno strumento contrattuale inclusivo che consente di affrontare i cambi di appalto nel settore dei call center in outsourcing garantendo continuità occupazionale, salariale e normativa.

FORMAZIONE PREVIDENZIALE – 1° WEBINAR “COSA È IL FONDO TELEMACO”

I𝗹 𝟭° 𝗮𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 “𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘦̀ 𝘪𝘭 𝘍𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘛𝘦𝘭𝘦𝘮𝘢𝘤𝘰” 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢 𝘷𝘦𝘯𝘦𝘳𝘥𝘪̀ 3...

  • 1 Febbraio 2023
Twitter Icon
UILCOM Nazionale

@UilcomNazionale

È online il XXII numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @MischiPierpaolo @SavantLuciano @Roberta_Musu @RRetrosi Giulio Neri Alessandro Mannavola Rossella Manfrini https://t.co/oJHw0aQjJA

Oct 21 2022

RT @UILofficial: #Bombardieri: PierPaolo Bombardieri rieletto all'unanimità Segretario Generale della UIL. @PpBombardieri #piùdirittimenodi…

Oct 16 2022

È online il XXI numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale. Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @SavantLuciano @MischiPierpaolo @robertamusu Rossella Manfrini @RRetrosi Alessandro Mannavola Giulio Neri https://t.co/Or517xmbBO

Oct 07 2022