Home E Informazione E Sciopero e presidio lavoratori Cairo-Rcs 19-10-22

Sciopero e presidio lavoratori Cairo-Rcs 19-10-22

17 Ottobre 2022 | Informazione, News

Nella giornata dello scorso 20 settembre si sono svolte le assemblee generali di Rcs Mediagroup, nel corso delle quali le Rsu e le strutture territoriali a livello nazionale – Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom Uil – hanno confermato il giudizio fortemente negativo rispetto all’andamento del negoziato con l’azienda – avviato da oltre un anno – su lavoro agile, premio di risultato e formazione professionale.

Un’organizzazione delle attività lavorative più moderna, che possa coniugare i ritmi di vita e i tempi di lavoro attraverso l’adozione del lavoro agile; il riconoscimento del valore della partecipazione, con la definizione di accordi di secondo livello di contrattazione; gli investimenti sulla formazione e sulle professionalità: sono tutti obiettivi che nel corso delle assemblee sono stati ulteriormente condivisi e rafforzati.

Pertanto le assemblee hanno approvato la proposta delle organizzazioni sindacali di indire per il giorno 19 ottobre p.v. uno sciopero di due ore dalle ore 11 alle ore 13, con un presidio che si svolgerà a Milano in via Solferino 28 dalle ore 11.30 alle ore 13.

A breve verranno forniti tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione.

Le Organizzazioni sindacali, congiuntamente alle lavoratrici e lavoratori di Rcs, si riservano di valutare ulteriori iniziative a sostegno della vertenza in corso.

UILCOM NEWS N. 11/2024

È online il II numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale 1️⃣1️⃣-2️⃣0️⃣2️⃣4️⃣ Questa...

  • 12 Aprile 2024
Twitter Icon
UILCOM Nazionale

@UilcomNazionale

È online il XXII numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @MischiPierpaolo @SavantLuciano @Roberta_Musu @RRetrosi Giulio Neri Alessandro Mannavola Rossella Manfrini https://t.co/oJHw0aQjJA

Oct 21 2022

RT @UILofficial: #Bombardieri: PierPaolo Bombardieri rieletto all'unanimità Segretario Generale della UIL. @PpBombardieri #piùdirittimenodi…

Oct 16 2022

È online il XXI numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale. Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @SavantLuciano @MischiPierpaolo @robertamusu Rossella Manfrini @RRetrosi Alessandro Mannavola Giulio Neri https://t.co/Or517xmbBO

Oct 07 2022