Home E News E System House – clausola sociale Enel lotti Casarano Rende. Comunicato 17.1.23

System House – clausola sociale Enel lotti Casarano Rende. Comunicato 17.1.23

17 Gennaio 2023 | News, Telecomunicazione

CLAUSOLA SOCIALE ENEL. Lotti Casarano e Rende

Salvaguardato intero perimetro occupazionale. Circa 700 lavoratori transiteranno in System House a parità di condizioni economiche e normative

In data odierna si è svolto l’incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, le RSU, i rappresentanti dell’azienda subentrante System House e dell’azienda uscente Covisian per discutere le condizioni del passaggio delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti nel cambio di appalto delle attività di Enel Energia, lavorate sui siti di Casarano e Rende.

In riferimento al cambio di appalto di Casarano, ai lavoratori operanti sulla commessa Enel, l’azienda subentrante System House offrirà un contratto a tempo indeterminato, senza periodo di prova, a parità di condizioni economiche e normative. Nella fattispecie l’accordo prevede il mantenimento dell’anzianità convenzionale, degli scatti di anzianità, del profilo orario, dell’art.18, con assunzione a partire dal 1° febbraio presso la sede di Supersano – Zona artigianale (Lecce).

Per quel che concerne il lotto di Rende, i lavoratori coinvolti dal cambio di appalto saranno assunti, come per Casarano, a parità di condizioni economiche e normative, in totale continuità a partire dal prossimo 6 febbraio sulla sede di Via Marconi – Rende (CS).

Al fine di tutelare l’occupazione, in ottica di contrattazione inclusiva, le parti hanno sottoscritto un ulteriore accordo che prevede la continuità occupazionale per 15 lavoratori con contratto a termine o in somministrazione, tra le due sedi interessate.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni esprimono una valutazione positiva sugli accordi sottoscritti che, oltre a garantire la piena applicazione della clausola sociale, confermando l’importanza dello strumento nel settore per la gestione dei cambi di appalto nel settore dei call center in outsourcing, offrono una soluzione di continuità occupazionale anche a lavoratrici e lavoratori con contratti di lavoro a termine.

FORMAZIONE PREVIDENZIALE – 1° WEBINAR “COSA È IL FONDO TELEMACO”

I𝗹 𝟭° 𝗮𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 “𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘦̀ 𝘪𝘭 𝘍𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘛𝘦𝘭𝘦𝘮𝘢𝘤𝘰” 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢 𝘷𝘦𝘯𝘦𝘳𝘥𝘪̀ 3...

  • 1 Febbraio 2023
Twitter Icon
UILCOM Nazionale

@UilcomNazionale

È online il XXII numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @MischiPierpaolo @SavantLuciano @Roberta_Musu @RRetrosi Giulio Neri Alessandro Mannavola Rossella Manfrini https://t.co/oJHw0aQjJA

Oct 21 2022

RT @UILofficial: #Bombardieri: PierPaolo Bombardieri rieletto all'unanimità Segretario Generale della UIL. @PpBombardieri #piùdirittimenodi…

Oct 16 2022

È online il XXI numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale. Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @SavantLuciano @MischiPierpaolo @robertamusu Rossella Manfrini @RRetrosi Alessandro Mannavola Giulio Neri https://t.co/Or517xmbBO

Oct 07 2022