Home E News E THE SPACE CINEMA comunicato accordo PdR 29.11.22

THE SPACE CINEMA comunicato accordo PdR 29.11.22

In data 29 novembre 2022 abbiamo sottoscritto un accordo di Premio di Risultato per le lavoratrici ed i lavoratori di tutte le sedi di The Space Cinema.

L’accordo prevede un piano di incentivazione alle vendite (vendite di cibo e bevande effettuate nei bar dei cinema) che si lega anche alle presenze degli spettatori in sala, che valorizza il lavoro conseguente all’emissione dei biglietti d’ingresso ed è collocato nei primi due mesi dell’anno fiscale 2023 (dicembre 2022 e gennaio 2023).

L’accordo prevede l’erogazione di 140 euro lordi, per ciascuno dei due mesi, per il dipendente FullTime, indipendentemente dal ruolo, livello di inquadramento o dalla collocazione lavorativa. Per i lavoratori Part-Time, l’azienda terrà conto delle ore di lavoro effettivamente prestate per il riproporzionamento di tale importo.

Il premio verrà erogato a tutti i dipendenti in forza al 30 novembre 2022 e a coloro che verranno assunti durante il periodo di vigenza dell’accordo (pro-quota rispetto al loro tempo di servizio in Azienda).

Per l’erogazione del Premio dovranno verificarsi le seguenti condizioni:

– La presenza degli spettatori in ciascuno dei due mesi in questione non dovrà essere inferiore all’80% del budget dell’anno fiscale 2023 fissato per il relativo periodo e per il rispettivo multiplex;

– I risultati delle vendite al bar in ciascuno dei due mesi in questione dovrà superare di almeno il 10% del budget dell’anno fiscale 2023 fissato per il relativo periodo e per il rispettivo multiplex.

L’importo del premio sarà equivalente a 70 euro lordi per ciascun mese in questione se:

– La presenza degli spettatori in ciascuno dei due mesi in questione non è inferiore all’80% del budget dell’anno fiscale 2023 fissato per il relativo periodo e per il rispettivo multiplex;

– I risultati delle vendite al bar in ciascuno dei due mesi in questione si collocheranno tra il +5% e il +9.9% del budget dell’anno fiscale 2023 fissato per il relativo periodo e per il rispettivo multiplex.

Il bonus sarà erogato ai lavoratori che lavoreranno, almeno il 70% dell’orario previsto in ciascun mese ad esclusione delle assenze relative a: malattia, maternità, infortuni, permessi ex L.104, ferie, r.o.l., ecc. Nonostante i tempi ristretti per addivenire ad un accordo esprimiamo apprezzamento e riteniamo importante, soprattutto in questa fase di grande difficoltà economica nella quale versano i lavoratori ed il settore, migliorare le condizioni economiche attraverso un accordo sul premio di risultato che, a nostro avviso, deve essere il preludio per l’apertura di un confronto con l’azienda che porti ad un’intesa sul II^ livello di contrattazione.

CONTATTO 01.2024

  03. Editoriale Salvatore Ugliarolo 04. Consiglio Nazionale Uilcom 06.Settore Emittenze -...

  • 27 Marzo 2024
Twitter Icon
UILCOM Nazionale

@UilcomNazionale

È online il XXII numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @MischiPierpaolo @SavantLuciano @Roberta_Musu @RRetrosi Giulio Neri Alessandro Mannavola Rossella Manfrini https://t.co/oJHw0aQjJA

Oct 21 2022

RT @UILofficial: #Bombardieri: PierPaolo Bombardieri rieletto all'unanimità Segretario Generale della UIL. @PpBombardieri #piùdirittimenodi…

Oct 16 2022

È online il XXI numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale. Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @SavantLuciano @MischiPierpaolo @robertamusu Rossella Manfrini @RRetrosi Alessandro Mannavola Giulio Neri https://t.co/Or517xmbBO

Oct 07 2022