Home E News E Presentata la piattaforma per il primo contratto collettivo delle attrici e degli attori

Presentata la piattaforma per il primo contratto collettivo delle attrici e degli attori

In data 5 Ottobre Uilcom Uil, Slc Cgil e Fistel Cisl hanno consegnato ad Anica, Apa ed Ape la piattaforma per definire il CCNL delle attrici e degli attori. Si tratterebbe del primo contratto collettivo per questa categoria professionale nel cineaudiovisivo ed andrebbe a regolare compensi minimi e diritti sulle modalità di svolgimento della prestazione.

La piattaforma nasce da un lavoro fortemente partecipato dagli interpreti italiani che l’hanno approvata in assemblee che si sono svolte su tutto il territorio nazionale.

Il CCNL degli interpreti s’inserisce in un’attività negoziale che vede Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil impegnate nel rafforzamento di un sistema di regolazione del settore attraverso un contratto di filiera, per promuovere sviluppo attraverso lavoro tutelato e di qualità.

 

UILCOM NEWS N. 27/2022

È online il XXVII numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale Questa settimana: -...

  • 2 Dicembre 2022
Twitter Icon
UILCOM Nazionale

@UilcomNazionale

È online il XXII numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @MischiPierpaolo @SavantLuciano @Roberta_Musu @RRetrosi Giulio Neri Alessandro Mannavola Rossella Manfrini https://t.co/oJHw0aQjJA

Oct 21 2022

RT @UILofficial: #Bombardieri: PierPaolo Bombardieri rieletto all'unanimità Segretario Generale della UIL. @PpBombardieri #piùdirittimenodi…

Oct 16 2022

È online il XXI numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale. Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @SavantLuciano @MischiPierpaolo @robertamusu Rossella Manfrini @RRetrosi Alessandro Mannavola Giulio Neri https://t.co/Or517xmbBO

Oct 07 2022