Home E Telecomunicazione E Vodafone – Comunicato su incontro per lavoro agile

Vodafone – Comunicato su incontro per lavoro agile

31 Maggio 2022 | Telecomunicazione

Oggi, 30 maggio, si è svolto incontro tra la direzione aziendale di Vodafone Italia, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni ed il coordinamento RSU con all’ordine del giorno “lavoro agile” in vista dell’imminente scadenza dell’accordo.

Nel corso dell’incontro le parti hanno evidenziato l’importanza di questo strumento dell’organizzazione del lavoro entrato di prepotenza nel modello organizzativo nel settore delle telecomunicazioni, confermando la ferma volontà di voler traguardare nel breve termine un accordo sul lavoro agile in modalità strutturale, non influenzato dalla gestione emergenziale.

Tenuto conto dell’imminenza del periodo di ferie estive, le organizzazioni sindacali hanno richiesto la fruizione del lavoro agile in modalità spinta per i mesi di luglio e agosto, indicando come termine per la sottoscrizione dell’accordo definitivo il prossimo 30 settembre.

Le parti hanno, quindi, condiviso sull’opportunità di prorogare fino al 30 settembre l’attuale accordo, condividendo sulla opportunità di concedere ulteriori 4 settimane (20 giorni lavorativi) aggiuntive di lavoro agile, nei mesi di luglio e agosto.

Nei prossimi giorni saranno calendarizzati gli incontri della commissione “lavoro agile”, e le date per la convocazione del coordinamento RSU, al fine di intensificare il confronto e raggiungere l’accordo strutturale sul lavoro agile per tutte le lavoratrici ed i lavoratori del gruppo Vodafone Italia.